A- A+ Imprimer Partager

Medicasa

Medicasa tratta all’anno più di 15.000 pazienti e realizza più di 600.000 visite a domicilio.

STORIA

Nata nel 1993 con l’obiettivo di ideare, organizzare e gestire servizi sanitari di assistenza domiciliare, è divenuta società del gruppo Air Liquide nel 1997. Medicasa ha acquisito in questi anni, mediante l’esperienza realizzata sul campo e attraverso le relazioni scientifiche in essere con le più importanti istituzioni nazionali ed internazionali attive in questo settore, una solida competenza nella progettazione ed erogazione dei servizi di Advanced Home Health Care, secondo la definizione proposta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità ed in conformità agli standard definiti nella "Consensus Conference" Internazionale sull'Home Care organizzata nel 1995 dalla Regione Lombardia. Medicasa, insieme alla società VitalAire Italia, costituisce la Business Unit di Air Liquide, dedicata alle Cure a Domicilio.

PROFESSIONALITA’ E COMPETENZA

Medicasa si propone come partner specializzato alle Aziende Sanitarie, alle Aziende Ospedaliere e ai Privati che intendono avviare progetti e sperimentazioni finalizzate a creare un sistema sanitario di cure domiciliari innovativo, efficace ed efficiente. Medicasa mette a disposizione un completo e complesso team di specialisti, che a seconda delle necessità assistenziali del pazienti possono essere: medici, medici specialisti, infermieri professionali (I.P.), fisioterapisti, operatori assistenziali, psicologi. Tutto il nostro personale è adeguatamente formato e segue annualmente dei corsi di aggiornamento per migliorare le prestazioni sanitarie degli assistiti. Il nostro servizio di assistenza sanitaria comprende la fase di progettazione, organizzazione ed erogazione del servizio. Per fare fronte alla complessità delle cure a domicilio e per poter controllare la qualità erogata il servizio prevede dei software specifici:

  • GiadaWeb per la gestione della domanda
  • Dot.Medi per la pianificazione e l’organizzazione delle visite mediche ed infermieristiche sul territorio.

Il nostro servizio si attua sempre con l’accordo dell’ASL ed integrandosi con gli operatori sanitari, già sul territorio, al fine di condividere gli stessi percorsi di cura del paziente ottenendo i massimi risultati nella continuità assistenziale. Inoltre, per garantire la massima tranquillità e sicurezza ai pazienti e ai loro familiari, Medicasa mette a disposizione un numero verdeattivo 24 ore su 24:

 

 

PAZIENTI IN TRATTAMENTO

Medicasa tratta all’anno più di 15.000 pazienti e realizza più di 600.000 visite a domicilio tramite medici, medici specialistici, infermieri professionali, fisioterapisti, psicologi ecc.

SEDI OPERATIVE

Medicasa, oggi, opera su tutto il territorio nazionale con 12 Centrali Operative, che sono localizzate nelle stesse aree dei Centri Sanità VitalAire Italia e operano in sinergia con questi. 

Sede Medicasa Italia SpAVia Del Bosco Rinnovato 6 Edificio U7 20094 Milanofiori Nord - Assago (MI) - tel. 02 40211 - Altre Sedi

Partita Iva 04905801009

CERTIFICAZIONI

Medicasa Italia S.p.A C.O. di Milano è certificata UNI EN ISO 9001:2000 per l’erogazione di servizi sanitari domiciliari.

Air Liquide in 1 minuto

Guarda l'animazione in Flash

Dettaglio

Contattaci

Per telefono: (39) 02-4021.1

Per posta: Medicasa Italia SpA
Via Del Bosco Rinnovato 6 Edificio U7 20094 Milanofiori Nord - Assago (MI)

Per e-mail :

Clicca qui

Dove Siamo

Trova le nostre sedi

Dettaglio

Lavora con Noi

Inviaci il Tuo Curriculum Vitae

Dettaglio